nicola.ferraro
Mercoledì 08/08/2012, ore 09:24
|
Ciao a tutti, anche se abbiamo saltato l'occasione dell'europeo, il campionato fantamiglia non potrà mancare quest'anno. Cominciate a spargere la voce e fatemi sapere tramite il forum chi vuole partecipare, non ci sono limiti al numero dei partecipanti. Per rendere il campionato ancora più bello abbiamo pensato ad un paio di novità: 1) Limite al numero dei possessori di ogni calciatore Una volta scelte le formazioni iniziali si stabilisce il numero massimo di possessori di ogni calciatore, che sarà pari al massimo tra i possessori totali dopo la prima giornata e la metà dei partecipanti al torneo. Ad esempio, saremo 30 squadre, Destro lo comprano 25 partecipanti all'inizio, allora Destro non potrà mai avere più di 25 possessori (qualcuno lo deve vendere per poterlo comprare). Altro esempio, 3 persone comprano Cassano all'inizio, allora Cassano non potrà avere più di 15 possessori (15=30/2). Variazioni sul tema sono bene accette, non è il regolamento definitivo. 2) Acquisti possibili in determinate ore del giorno Non sarò io ad attivare gli acquisti ma saranno attivati automaticamente in determinate ore del giorno, così appena si apre la finestra di mercato si può lottare per acquistare i calciatori prima degli altri. 3) Correzione del regolamento e qualificazione della coppa Per evitare i disguidi che ci sono stati l'anno scorso 4) Prezzo € 80 in due rate da €40 (l'ultima a metà campionato, la prima all'inizio) Per evitare che qualcuno si ritiri all'ultimo minuto. Sperando che non si ritirino a metà campionato, quando tutto sarà ancora da giocare. Tutto il ricavato, come sempre, destinato completamente ai premi.
Fatevi sentire ! |
io ci sono mandami il numero di cell. cosi ti chiamo ciao nicola
io ci sono.
Ottime le modifiche sul regolamento, anche se il massimo sarebbe organizzare le aste. Ti spiego un attimo la mia idea, so che è un pò macchinoso ma magari può uscirne qualche spunto:
1* punto
Giorno 1 : Atalanta e Bologna
Tutti i partecipanti mandano un'offerta in busta chiusa per i giocatori di Atalanta e Bologna qualora desiderassero comprarne uno o più di uno. Il procedimento si ripete nei giorni seguenti per le altre squadre (si può ovviamente pensare di accorpare più squadre visti i tempi un pò stretti.
Ultimo giorno: tutte le squadre che non hanno raggiunto il numero dei giocatori della rosa acquistano i giocatori rimanenti, anche in asta aperta non essendo sicuramente rimasti grandi fenomeni.
Pro: ogni giocatore ha un SOLO possessore, come è normale nel Fantacalcio (questo renderebbe il mercato spettacolare).
Contro: difficoltà organizzative , tutti si devono fidare di te (ma siamo tra amici, se qualcuno non si fida farebbe bene ad andarsene) perchè tu hai accesso alle buste chiuse, tempi ridotti, situazioni strane e casi limite che al momento non mi vengono in mente, pagamento quota ALL'INIZIO per evitare fughe di chi fallisce le aste.
Boh, sono ancora reduce dal ferragosto, il mio è solo uno spunto!
2° punto
Qualora l'idea delle aste non dovesse essere presa in considerazione,io propongo di ridurre il numero di trasferimenti possibili durante l'anno. Nella scorsa stagione erano veramente tantissimi, si riduce la componente squalifiche, infortuni, giocatori in tribuna perenne..
Io ci Sono, ma il 24 torno da Gallipoli quindi devi darmi la possibità di poterla inserire il 25 max.....
Belle le intenzioni di Antonio, ma renderebbero difficile sia la gestione (manca poco all'inizio) e metterebbero vincoli a chi Internet non lo ha sempre (come me attualmente) visto che deve stare li a vedere le offerte...
Potremmo optarlo per il prossimo anno.....
Fatto sta ca... v'aviti e lavari u culu prima mi ppresentati a formazioni st'annu!!!!!!!!
Saluti....