nicola.ferraro
Venerdì 03/01/2025, ore 23:47
|
Ciao a tutti, come ogni anno è arrivato il momento in cui la gazzetta prende delle decisioni assurde e dobbiamo adeguarci per non scontentare nessuno in particolare... Anche se questo spesso significa scontentare tutti.
La decisione della Gazzetta è di fare un ricalcolo della 19ma giornata dopo i recuperi: https://www.gazzetta.it/calcio/fantanews/02-01-2025/fantacampionato-gazzetta-si-aspetteranno-i-recuperi-delle-squadre-impegnate-in-supercoppa_amp.shtml
Al termine della 19 giornata si pubblicheranno dei voti temporanei (i giocatori delle 3 partite rinviate riceveranno uno 0 o un 6 temporaneo, dipende dal file dei voti). Questi voti saranno poi aggiornati dopo i recuperi e aggiorneremo i risultati con un ricalcolo. Il ricalcolo riguarderà anche i risultati di coppa.
I cambi verranno sbloccati subito dopo la pubblicazione dei primi voti temporanei, e inizierà il calciomercato invernale, con i milioni e i cambi extra.
Inizierà poi la 20ma giornata, come da programma. Poiché la 20ma giornata prevede una partita la sera del 13 gennaio (Monza - Fiorentina), e poiché il 14 gennaio iniziano i recuperi della 19ma giornata (Milan - Como ore 18:30, prima delle 20:00), i cambi rimarranno bloccati fino a quando sia i voti della 20ma, che gli aggiornamenti dei recuperi della 19ma non saranno stati pubblicati dalla gazzetta (e fino alle 20 di quel giorno, o 10 del mattino del giorno dopo, come di consueto).
Questo per fare in modo che non ci siano plusvalenze tarocco per nessuno (vedi tripletta di Nocerino qualche anno fa).
Nello sciagurato caso in cui la gazzetta ritardi la pubblicazione di uno dei due file di voti di cui sopra, la riapertura del mercato potrebbe slittare a dopo la 21ma giornata, ma speriamo che questo non sia necessario.
Vi ricordo che una delle conseguenze della saggia decisione della Gazzetta è che dovete decidere oggi se schierare dei giocatori che disputeranno (speriamo) la loro partita fra 10 giorni.
Buona fortuna!
|