Messaggio
Martedì 27/10/2015, ore 15:47

Buon pomeriggio :)

Ho un piccolo problema io non ho ancora capito bene la classifica Allenatore... più che altro vorrei capire xkè nell'ultima giornato ho raggiunto un S.V... qualcuno di buon animo mi potrebbe spiegare bene questa classifica??

Per esempio mi conviene schierare un giocatore in panchina che non giochi??

Martedì 27/10/2015, ore 20:17
Re: Classifica Allenatore

Ecco, mi hai anticipato.

La classifica degli allenatori è "in fase di verifica", perché ci sono alcune regole che sono state inserite per renderla realistica ma le regole potrebbero essere modificate leggermente ottenendo risultati diversi.

In generale, l'allenatore prende un voto se nella rosa aveva a disposizione almeno 15 giocatori. Il numero di giocatori che aveva a disposizione, ovviamente, si calcola a posteriori, verificando quanti hanno preso voto. Questo perché, se ti giocano 11 giocatori è normale che prendi il massimo come allenatore (basta che leggi le probabili formazioni e schieri chi gioca). Lo stesso vale per 12 giocatori, ma anche 13... Schierare 11 giocatori quando se ne hanno almeno 15 diventa un po' più complicato.

Il voto è come all'università. Prendi 30 se fai il massimo che potevi ottenere dalla tua squadra (o poco meno del massimo), prendi 0 se fai 18 punti meno di quanto potevi fare, gli altri punteggi sono nel mezzo.

Per aggiudicare la classifica, bisogna mettere un limite però. Se non prendi voto in almeno 15 partite allora non partecipi al premio.

Come vedi ci sono troppe variabili, quindi pensavo di lasciare la classifica come riferimento e assegnare un premio a partire dall'anno prossimo... con regole più precise...