nicola.ferraro
Domenica 13/01/2013, ore 11:07
|
Per la coppa penso che la soluzione migliore sia quella di fare 4 gironi da 5/6 squadre con gara di andata e ritorno, calcolati secondo l'attuale posizione in classifica.
In particolare: Girone 1: U.S. ASPROMONTE (Cristinoti) CalcioScommesse (savecam) New York (concy) nocerina (camilleri) F.C. Papizza (simone.ferraro)
Girone 2: Di Santo Team (Di_Santo) sciaosasese (sasicchiolo21) Kommando K¤O (ROBERTO) specialone (specialone) e se mi prendessi Pato? (PatoONonPato)
Girone 3: Longobarda (franky83) K.K.K.P. (KKKP) Ac Salute (Alemada) Pipiiiu (Onnipotente83) Palmese (duro) Mille Testoni (paolo90)
Girone 4: ScorpioJolokia (Antonio.Costantino) F.C Ferrobetina (Luigi) Real Pezzotto (nicola.ferraro) cieffeffer(gianni) (gianniinter) interwes10 (ilaria10) CAREAS (FRANCESCOSCARCELLA)
Seguirà il regolamento completo di regole per il determinare vittoria e pareggi e regole per la fase ad eliminazione diretta. Se avete proposte.. scrivete.. |
Ah.. si qualificano le prime 2..
gentilmente si può inserire la classifica relativa al termine della 17 giornata.
secondo me si potrebbe fare anche ad eliminazione diretta, es il 1 contro l ultimo, il 2 col penultimo e via dicendo.. ma non perchè sono primo. poi se non vi piace si fa come hai detto tu, con i gironi. però secondo me si deve tenere conto delle posizione relative alla fine del girone di andata cioè la 19 giornata.
Il regolamento presente sul sito è quello relativo all'anno scorso (infatti, ad inizio paragrafo avevo precisato che sarebbe stato diverso quest'anno). Sono d'accordo sul fatto di decidere in base alla classifica della 19a giornata, non della 17ma (l'anno scorso è stata scelta la 17ma perché alla giornata 18 è iniziata la coppa).
Sui gironi, penso che sia meglio lasciarli per creare un po' di suspense, altrimenti finisce subito..
I primi in classifica sono comunque avvantaggiati perché hanno i gironi da 5 squadre, non da 6, quindi più possibilità di qualificarsi.
Per il resto, ho lasciato la struttura dell'anno scorso per creare dei gironi equilibrati.
Essendoci 4 gironi, invece di 5, non c'è bisogno di fare il calcolo delle migliori seconde, cosa che ha creato problemi l'anno scorso..
Una cosa che metterei.... è il risultato a gol... come la gazzetta.. da 66 a 71,5 = 1 gol e via via ogni sei punti.... penso sia più giusto giocare con i 3 punti per la vittoria 1 pt per il pareggio e 0 per la sconfitta!!!!! come l'anno scorso è una cazzata ed è molto aleatorio!!!!
Ps. Proposta!
direi che è perfetto.